Articoli Racconti

Tramonto incombente

In un mondo che corre, che non sembra aspettare, dove tutto è diventato frenetico e si è perso il gusto per le piccole cose ecco Paolo Baron, che quando non ci sono clienti, chiude la sua piccola libreria per il tramonto incombente.

” Mi piace tantissimo osservare il colore del sole che se ne va, cerco di fotografarlo ma non ci sarà mai nessuna fotografia che potrà raccontarlo e rappresentarlo come si vede dal vivo. La bellezza che hai davanti agli occhi non la puoi raccontare con la macchina fotografica, devi venire qui e guardarla. Guardare il mare ti fa stare bene e ispira anche il lavoro. Ecco perché vado a gustarmi il tramonto. Mi piace godermi lo spettacolo, ci si lascia travolgere troppo spesso dalla frenesia di tutti i giorni”.

Ecco ciò che racconta il proprietario, come dagli torto? Ormai abbiamo perso completamente la bellezza delle piccole cose, ci appare tutto così scontato e noi davvero speriamo che questo sia il messaggio per quest’estate : soffermatevi di più a guardare il tramonto e di meno i cellulari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *